Conduttrice della BBC muore dopo l’inoculazione del vaccino: la famiglia accusa Astrazeneca
LONDRA – La pluripremiata conduttrice radiofonica della BBC Lisa Shaw è morta in ospedale dopo aver sofferto di coaguli di sangue in seguito alla vaccinazione con AstraZeneca. Lo afferma la famiglia, riporta il Guardian. Shaw, 44 anni, ha sviluppato forti mal di testa una settimana dopo aver ricevuto la dose di vaccino e si è ammalata gravemente pochi giorni dopo. Ed è morta venerdì scorso in ospedale a Newcastle dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva per coaguli di sangue ed emorragie.
L’MHRA ha affermato che i benefici del vaccino continuano a superare i rischi per la maggior parte delle persone. Non ha dimostrato che il vaccino causa i coaguli, ma ha detto che la correlazione si sta rafforzando.
In una dichiarazione rilasciata dalla BBC, la famiglia di Shaw ha dichiarato:
“Siamo devastati e c’è un buco a forma di Lisa nelle nostre vite che non potrà mai essere colmato. La ameremo e ci mancherà sempre.
Rik Martin, l’editore esecutivo ad interim di Bbc Radio Newcastle, ha dichiarato:
«Tutti qui sono devastati e pensano alla bella famiglia di Lisa. Era una collega fidata, una presentatrice brillante, un’amica meravigliosa, moglie e mamma amorevole. Amava stare alla radio ed era amata dal nostro pubblico».