Durante un incontro del gabinetto del 2 dicembre 2025, Donald J. Trump ha rivolto dichiarazioni offensive contro la comunità somala negli Stati Uniti. Ha affermato di non voler «somali» nel paese, definendo alcune persone «garbage» (spazzatura).
Le affermazioni hanno riguardato sia immigrati somali sia cittadini somalo‑americani, inclusa una parlamentare eletta. In particolare, ha preso di mira la deputata Ilhan Omar, di origine somala, dichiarando che «Ilhan Omar è spazzatura» e che «i suoi amici sono spazzatura».


questo uomo non finirà mai di stupirmi , il suo ego è smisurato.
Povera Melania…………
La strana morte-coincidenza della prima moglie di Trump. Secondo il rapporto del medico legale di New York, la causa del decesso di Ivana Trump sono state ferite da impatto contundente al torso riportate dopo una caduta dalle scale nel suo appartamento. La morte è stata classificata come un incidente. In seguito alla sua morte, alcune deposizioni previste nell’ambito dell’indagine civile della procuratrice generale di New York sulla Trump Organization che coinvolgevano Donald Trump e i suoi figli sono state rinviate.