Enrico Bigi, 48 anni, è deceduto lunedì 24 novembre intorno alle 12:30 a causa di un improvviso malore mentre si trovava negli ambulatori Ausl di via Monsignor Saccani a Cadelbosco Sopra, in attesa del suo turno dal medico di base.
La tragedia è avvenuta poco prima della chiusura degli ambulatori, quando Bigi, che era in fila insieme ad altri pazienti, si è improvvisamente accasciato a terra. Il medico presente e il personale della segreteria, rendendosi conto della gravità della situazione, sono immediatamente intervenuti per prestargli soccorso.
Subito è stato allertato il numero unico d’emergenza 118. Sul posto sono arrivate rapidamente un’ambulanza della Croce Rossa di Bagnolo e un’automedica, e i soccorritori hanno avviato manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzando anche il defibrillatore. Nonostante i numerosi tentativi durati diversi minuti, purtroppo ogni sforzo è risultato vano e alla fine è stato constatato il decesso dell’uomo.
Bigi era molto conosciuto a Cadelbosco Sopra: era padre di due figlie piccole e sposato con Francesca Paterlini, figlia dell’ex presidente della Pallacanestro Reggiana Ivan Paterlini. La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione nella comunità locale, data la sua presenza attiva e conosciuta in paese


