Un’auto elettrica è esplosa in un garage a Treviso, causando gravi danni alla casa e distruggendo un’altra vettura vicina. L’esplosione ha provocato un black-out nella zona e ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della polizia. Nessuna persona è stata ferita nell’incidente.
Nel vicolo 7 aprile 1944, si è verificato un incendio che ha causato gravi danni a due auto e al garage in cui era parcheggiata una Renault Zoe elettrica. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte, quando un guasto alla batteria al litio dell’auto ha provocato un’esplosione, divellendo il portellone del garage.
Una Mercedes classe B parcheggiata all’esterno è stata raggiunta dalle fiamme ed è stata completamente distrutta. L’esplosione ha anche causato un principio d’incendio a una centralina nelle vicinanze.
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente e sono riusciti a domare le fiamme in pochi minuti, limitando i danni all’abitazione adiacente al garage. I proprietari delle auto, Giovanni Dragone e Valentina Elia, entrambi militari della Guardia di Finanza, sono rimasti illesi ma sotto shock.
Il comandante provinciale della Guardia di Finanza ha espresso la speranza che possano superare velocemente questa situazione di emergenza e tornare a casa. Le indagini sulle cause dell’esplosione sono ancora in corso da parte delle forze dell’ordine, con l’intervento dei vigili del fuoco del nucleo di polizia giudiziaria. I danni stimati si aggirano intorno a diverse decine di migliaia di euro.
ed una famiglia un domani dovrebbe indebitarsi per queste auto imposte dall’Unione Europea? vogliamo svegliarci o no?