Il consigliere alla Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, ha dichiarato durante una conferenza stampa a Hiroshima che il presidente Joe Biden ha comunicato ai leader del G7 che gli Stati Uniti sosterranno uno sforzo congiunto per addestrare i piloti ucraini sui caccia F16.
Tuttavia, Sullivan ha sottolineato che avendo consegnato gli aiuti promessi per consentire all’Ucraina di progredire sul campo di battaglia, è giunto il momento di valutare le esigenze future dell’Ucraina per difendersi dall’aggressione russa, e gli aerei da combattimento F-16 di quarta generazione fanno parte di tali necessità.
“Ora che abbiamo consegnato tutto ciò che avevamo detto di consegnare in modo da poter mettere gli ucraini in grado di fare progressi sul campo di battaglia, abbiamo raggiunto il momento di guardare in fondo alla strada e dire di cosa l’Ucraina avrà bisogno come parte di una forza futura per essere in grado di difendersi dall’aggressione russa. Gli aerei da combattimento F-16 di quarta generazione ne fanno parte”, ha affermato Sullivan.

Il vecchio petomane USA sente ormai che la fine si avvicina per cui perso per perso….. dopodiché, gli mancherà solo di prestare la valigetta atomica al pagliaccio di Kiev….. Qualcuno lo fermi, SUBITO.