Il vaccino Gardasil contro il papillomavirus è stato oggetto di un dibattito animato negli ultimi anni, con alcune preoccupazioni sollevate sulla sua sicurezza ed efficacia. In un tweet recente, la scienziata Alexandra Henrion-Caude ha condiviso un articolo in cui il Dr. Gérard Delépine, un medico oncologo francese, esprime la sua opinione sulla questione.
Secondo il Dr. Delépine, il vaccino Gardasil è inefficace e potenzialmente dannoso per la salute. Egli afferma che il vaccino non dovrebbe essere somministrato né alle ragazze né ai ragazzi, definendolo “un vaccino pericoloso e inefficace contro il cancro”.
Chi è la ricercatrice Alexandra Henrion-Caude
Alexandra Henrion-Caude è una scienziata e ricercatrice francese, specializzata in genetica umana e biologia molecolare. Ha ottenuto il dottorato di ricerca in biologia molecolare all’Università di Parigi VII nel 1989 e ha continuato la sua carriera accademica presso diverse istituzioni francesi, tra cui il Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) e l’Università di Parigi Descartes.
Henrion-Caude è stata insignita di numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro scientifico, tra cui la medaglia d’oro del CNRS nel 2016. È nota per il suo lavoro sulla ricerca sulle malattie genetiche rare e sulla biologia molecolare del cancro. Inoltre, è stata un’attiva sostenitrice della libertà di scelta sui vaccini e ha espresso pubblicamente le sue preoccupazioni riguardo alla sicurezza dei vaccini e alla loro efficacia
Chi è il dottor Gérard Delépine
Il Dr. Gérard Delépine è un medico oncologo francese che ha lavorato per molti anni presso l’Istituto Gustave Roussy, uno dei principali centri di ricerca sul cancro in Europa. In seguito ha lavorato come consulente oncologo presso l’Ospedale Sainte-Geneviève a Parigi. Il Dr. Delépine è anche un prolifico autore che ha pubblicato numerosi articoli e libri sul cancro e sulla sua cura, spesso esprimendo posizioni critiche nei confronti delle pratiche di cura tradizionali. Egli è noto per le sue opinioni contro l’uso di chemioterapia e radioterapia nella cura del cancro e per la sua posizione critica nei confronti di alcuni vaccini, incluso il vaccino Gardasil.
spesso leggiamo esiti analisi di scienziati stranieri e ci meravigliamo se
in Italia non vengono diramate . Ma sarebbe il caso di andare oltre, in Francia
ad esempio esiste un Istituto che toglie la patria potestà al genitore contrario ai vaccini?
E’ chiaro che un genitore responsabile italiano vieti alla Sanità di mettere
le mani sul figlio o figlia, ma se lo Stato si è preparato legalmente a rendere nulle le sue proteste, diventa raggiro o truffa alla luce del sole.