I documenti della Pfizer e altri studi scientifici hanno riportato che le iniezioni di mRNA possono produrre “anticorpi anti-sperma“, che attaccano lo sperma come un “invasore” e possono causare danni o uccidere gli spermatozoi. Tale effetto collaterale è stato rilevato in associazione a questa forma di vaccinazione.
[“5.3.6 Analisi cumulativa delle segnalazioni di eventi avversi post-autorizzazione PF-07302048 (BNT162B2) ricevute fino al 28 febbraio 2021”, https://www.phmpt.org/wp-content/uploads/2022/04/reissue_5. 3.6-esperienza-postmarketing.pdf , p. 30.]
[Salvador, Zaira e Sandra Fernández. “Cosa sono gli anticorpi antisperma? – Cause e trattamento. InviTRA , 8 gennaio 2019, https://www.invitra.com/en/antisperm-antibodies/].
Le iniezioni di mRNA causano un incredibile calo della concentrazione di sperma e del conteggio totale degli spermatozoi. [Gat, Itai, et al. “L’iniezione di Covid-19 BNT162B2 influisce temporaneamente sulla concentrazione di sperma e sul conteggio totale dei movimenti tra i donatori di seme”. Wiley Online Library , Andrology, 17 giugno 2022, https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/andr.13209 .]
Gli anticorpi anti-spermatozoi sono anticorpi prodotti dal sistema immunitario di una persona che riconoscono gli antigeni presenti sulla superficie degli spermatozoi come sostanze estranee e cercano di distruggerli. Ciò può causare problemi di fertilità, poiché gli anticorpi possono impedire agli spermatozoi di raggiungere l’ovulo o di fertilizzarlo correttamente.
Un test di anticorpi anti-spermatozoi può essere eseguito per valutare se un uomo o una donna ha questi anticorpi. Se un uomo ha una grande quantità di anticorpi anti-spermatozoi, può avere problemi di fertilità. Se una donna ha questi anticorpi, possono causare problemi di fertilità o aumentare il rischio di aborto spontaneo.
Gli anticorpi anti-spermatozoi si formano quando il sistema immunitario di una persona riconosce erroneamente i propri spermatozoi come un corpo estraneo e produce anticorpi per attaccarli.
Quando gli anticorpi anti-spermatozoi si legano agli spermatozoi, possono interferire con la loro motilità, vitalità e capacità di fecondare l’ovulo, causando infertilità o riducendo la fertilità.
Per determinare la frequenza degli eventi avversi riproduttivi -gravidanza ( ARPE ) dopo l’iniezione di COVID-19, abbiamo cercato nel database VAERS segnalazioni di ARPE. Alcuni ARPE possono avere periodi di latenza/incubazione di anni o decenni . Ad esempio , i bambini piccoli che vengono vaccinati con iniezioni di COVID-19 potrebbero diventare sterili anche decenni dopo l’iniezione.
Alcuni eventi avversi di gravidanza e riproduttivi ARPE hanno periodi di latenza/incombenza misurati in diversi anni o decenni. Pertanto, gli studi clinici di una sostanza per la quale si studino gli effetti ARPE richiederebbero anni di test sull’uomo, se non decenni, per raccogliere dati di sicurezza credibili.
Le iniezioni di COVID-19 hanno ricevuto l’autorizzazione all’uso di emergenza dopo alcuni mesi di studi clinici (che non hanno potuto iniziare ad affrontare nemmeno gli ARPE a medio termine, figuriamoci a lungo termine) e i booster bivalenti approvati sono stati testati in un numero limitato di topi, non sono stati eseguiti studi sull’uomo .
Gli studi di farmacovigilanza di Pfizer hanno sollevato preoccupazioni anche sulla concentrazione di LNP nei testicoli e nelle ovaie degli animali utilizzati nei test. Pertanto, gli indicatori di allerta precoce sono stati affrontati per identificare potenziali reazioni avverse correlate all’iniezione post-COVID-19.
LNP è l’acronimo di “Lipid Nanoparticle”, ovvero nanoparticelle lipidiche. Le nanoparticelle lipidiche sono utilizzate come vettori per trasportare il materiale genetico (come l’RNA messaggero) all’interno delle cellule per produrre una risposta immunitaria contro il virus SARS-CoV-2. Le LNP sono utilizzate come componente della maggior parte dei vaccini basati sull’RNA messaggero, come quelli prodotti da Pfizer-BioNTech e Moderna.