Tanti incidenti nelle ultime ore sulle strade del comasco. Il più grave è avvenuto nel pomeriggio a Cantù in via Milano (ore 17,15): l’auto condotta da un 50enne della zona – forse per un improvviso malore mentre era alla guida – è finita contro un muro dopo una sbandata. Non ha coinvolto altre vetture. L’uomo è stato colto probabilmente da un infarto: le sue condizioni sono apparse subito gravissime, non tanto per lo schianto. Ma per il malore precedente. Arrivato in ospedale a Monza, i medici non hanno potuto che constatare il decesso in serata. La vittima è Gianluca Bartesaghi, canturino 50enne. E’ stato portato in ospedale con l’elicottero del 118 di Como. La strada – via Milano – chiusa a lungo per consentire i soccorsi e l’arrivo dell’elicottero.
Altri incidenti, si diceva. In serata a Sorico (ore 20,45) sulla Regina un’auto fuori strada. Il 58enne alla guida ferito e portato in ospedale a Gravedona in prognosi riservata. I rilievi dei carabinieri di Menaggio: avrebbe fatto tutto da solo, non escluso anche qui un malore. Ma accertamenti tuttora in corso. E sempre in serata, all’Alpe del Vicerè ad Albavilla, incidente ad un escursionista impegnato in notturna: è finito in un burrone per cause da accertare. In zona, per i soccorsi, i vigili del fuoco ed il personale del Soccorso alpino per il recupero e il ricovero in ospedale.
da quanto mi risulta il milanese medio sostiene il suo sindaco e porta le mascherine all’aperto senza realizzare che l’obbligo di indossarle è decaduto da un bel po’. Se la “scienza casereccia ” finalmente si sveglia il milanese asservito dorme avanti.