Il prestigioso dizionario britannico finisce nell’occhio del ciclone dopo aver aggiornato la voce “donna” includendo i transessuali.
Il Cambridge Dictionary ha recentemente aggiornato la sua definizione di “donna”, includendo le persone transessuali, scatenando una tempesta di polemiche.
La definizione tradizionale di “donna” come “essere umano adulto di sesso femminile” è stata affiancata dall’aggiunta “un adulto che vive e si identifica come femmina anche se può essere stato detto di avere un sesso diverso alla nascita”.
L’aggiornamento della definizione di “donna” nel Cambridge Dictionary rappresenta un preoccupante esempio di come la pressione ideologica possa influenzare persino le istituzioni accademiche più prestigiose. La modifica, che include le persone transessuali, nella definizione di donna, solleva serie preoccupazioni sulla preservazione del significato biologico e storico del termine.
Questa decisione sembra più guidata da considerazioni politiche che linguistiche. Un dizionario dovrebbe riflettere l’uso comune e consolidato delle parole, non piegarsi a richieste ideologiche di gruppi di pressione. La definizione tradizionale di donna, basata su criteri biologici oggettivi, ha servito l’umanità per millenni.
Il cambiamento rischia di creare confusione, specialmente in ambiti come la medicina, lo sport e la raccolta di dati demografici, dove la distinzione biologica tra i sessi rimane cruciale. Inoltre, questa modifica potrebbe avere implicazioni per i diritti e gli spazi riservati alle donne biologiche.
È legittimo chiedersi se questa sia una decisione editoriale basata su criteri linguistici oggettivi o piuttosto un tentativo di conformarsi a una particolare perversione politica.

Qui prima di… sarà necessario un test genetico … tanto per sapere almeno con chi si sta facendo qualcosa…
Bei tempi quando bastava una liberatoria… :))
Ecco l’ennsima finestra di Overton che si apre. Ce ne sono tante “in funzione”. Attendo quella che riguarderá la possibilitá di mangiare le proprie feci, con il seguente “logico” ragionamento: i cani a volte mangiano gli escrementi (é vero, visti di persona) ; in Cina si mangiano i cani ( pure questo é vero) ; quindi l’essere umano può mangiare escrementi. Ci sará qualche subumano che abboccherá (per davvero, oppure perché molto”influencer” e molto ben pagato da chi sappiamo) e da lì la nuova finestra potrá esser spalancata alle pecore.
Mio Dio, chiunque tu sia, estingui l”elite” !
le donne hanno la vagina e il seno. gli uomini il pene e i testicoli. poi.. puoi sentirti come vuoi.. ma un uomo con tonnellate di chirurgia e ormoni a cui rimane un pene e dei testicoli.. sempre u nuomo resta. non è che se domani mi faccio il seno al silicone, questo mi fa diventare donna.
le minoranze in generale vengono prese di mira da gente astuta assetata di potere………ma spesso non se ne accorgono.