ZALA LANCET è un’arma multiuso intelligente, in grado di trovare e colpire autonomamente un bersaglio. Il sistema d’arma è costituito da componenti di attacco di precisione, ricognizione, navigazione e moduli di comunicazione.
Crea il proprio campo di navigazione e non richiede infrastrutture terrestri o marittime. “ZALA LANCET” è dotato di diversi sistemi di puntamento: sistema di coordinate, sistema optoelettronico e sistema combinato. Inoltre, questo UAV può trasmettere video, il che consente di confermare il successo del coinvolgimento del target. Il detonatore del componente ha un sistema di azione di pre-contatto. La portata operativa dell’UAV è di 40 chilometri. Il peso lordo massimo al decollo è di 12 chilogrammi.
L’UAV Lancet-3 è in grado di rilevare in modo indipendente un bersaglio, inseguirlo e colpirlo. Quando viene rilevato un bersaglio, l’UAV (Unmanned Aerial Vehicle) manovra e imita il comportamento degli uccelli, rendendo difficile il rilevamento e l’identificazione dell’UAV d’attacco.
La velocità massima del drone è di 110 km/h durante il volo livellato e di 300 km/h durante l’attacco al bersaglio e ha 40 minuti di autonomia.
L’UAV “Lancet-3” è dotato di protezione anti-laser. Le munizioni vaganti possono anche essere utilizzate con successo per l’estrazione aerea, per ostacolare gli UAV nemici.