L’incidente è avvenuto stamattina, 22 settembre, quando un autobus carico di studenti è uscito di strada a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.
Erano all’incirca le 7 quando il mezzo della linea dell’Atv (partito dalla periferia di Verona e diretto a Garda) è arrivato all’altezza della frazione di Sandrà, improvvisamente l’autista sarebbe stato colto da un malore così il mezzo ha iniziato a sbandare arrestando la sua corsa in un vigneto.
Immediatamente sono stati attivati i soccorsi che si sono precipitati sul luogo dell’incidente assieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Sull’autobus erano presenti molti studenti che stavano raggiungendo le rispettive scuole nella zona del lago di Garda, alcuni sarebbero rimasti feriti, fortunatamente nessuno sarebbe grave.
Oltre ad alcuni studenti anche l’autista è stato ricoverato in ospedale per accertamenti ma non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo la polizia sta effettuando i rilievi per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.