È stato colto da malore mentre era alla guida dell’auto da rally, con accanto la giovane figlia come navigatrice, nel corso del diciassettesimo Rally Storico Campagnolo a Recoaro Terme, Vicenza. E, nonostante i tentativi di rianimazione, il pilota non è sopravvissuto. È quanto accaduto la mattina di sabato 28 maggio, attorno alle 12.30, lungo via Bruni.
La vittima è Michele Bortignon, 51enne residente a Romano d’Ezzelino. Faceva parte del Team Bassano ed era alla guida di una Ford Escort Rs, con cui gareggiava. Il probabile infarto nel percorso di trasferimento, una volta ultimata la prova speciale numero 3 «Recoaro Mille».
La sua vettura, la numero 88, è finita fuori strada, contro un muretto, e nonostante il tempestivo intervento del medico di gara prima, e dell’elisoccorso di Verona emergenza poi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Tutti i tentativi di far tornare a battere il cuore del pilota e padre di famiglia sono stati inutili, per la disperazione della figlia 21enne che ha assistito alle manovre sperando in un miracolo. E all’elisoccorso non è rimasto che rientrare, ma senza paziente.
Visto: 1.695
Vorrei proprio sapere, in tutta la storia del rally, quante volte è capitata una cosa del genere.
Ma, ovviamente, nessuna correlazione… ci mancherebbe altro!