Televideo Rai e ANSA del 20 febbraio parlavano apertamente di bombardamenti di Kiev su Donetsk… Ma Putin ha invaso l’Ucraina il 24 febbraio perché è un imperialista brutto e cattivo
(ANSA) 20 febbraio 2022 – Colpi di artiglieria sono stati uditi nelle scorse ore a Donetsk, la più grande città dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk (DPR), secondo quanto riferito da un corrispondente della TASS.
Presumibilmente – afferma l’agenzia – è in atto un bombardamento con armi pesanti.
In precedenza, la missione DPR presso il Centro congiunto per il controllo e il coordinamento ha affermato che le truppe ucraine hanno aperto il fuoco dei mortai in diverse aree popolate della repubblica, tra cui Donetsk. Secondo i primi rapporti, il bombardamento avrebbe preso di mira Donetsk e le città di Dokuchayevsk, Oktyabr, Sosnovskoye, Aleksandrovka e Spartak.
Successivamente, è stato riferito che anche i villaggi di Petrovskoye, Staromikhailovka e Kommunarovka sono stati bombardati.
Come si può vedere dalle notizie ANSA la guerra contro il Donbass va avanti dal 2014 con ospedali colpiti e migliaia di civili uccisi
Televidico che Ra(glio)TV e ANSiA a forza di spararle, magari prima o poi ci azzeccano pure!
In realtà però, nel mainstream, esistono solo quattro giornalisti, detti Precog(lioni), le cui fonti sono Quelo e Do Nascimiento, e fanno parte di una task force internazionale chiamata Minority brain Report.