Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Taiwan, la Cina avverte Biden: “State giocando col fuoco”. Gli Usa: “Pronti a usare la forza in caso di invasione”

Posted on martedì 24 Maggio 2022martedì 24 Maggio 2022 By Grande inganno 2 commenti su Taiwan, la Cina avverte Biden: “State giocando col fuoco”. Gli Usa: “Pronti a usare la forza in caso di invasione”

Pechino ribadisce “la ferma volontà e la forte capacità del popolo cinese di difendere i propri interessi, la sovranità nazionale e l’integrità territoriale”

La Cina è pronta a difendere i suoi interessi nazionali su Taiwan, in risposta all’impegno espresso a Tokyo da Joe Biden sulla difesa dell’isola contro qualsiasi invasione da parte della Cina.

 L’avvertimento di Pechino è esplicito: gli Stati Uniti “stanno giocando con il fuoco usando la carta Taiwan per contenere la Cina e ne resteranno bruciati”. “Nessuno dovrebbe sottovalutare la decisa determinazione, la ferma volontà e la forte capacità del popolo cinese di difendere la sovranità nazionale e l’integrità territoriale”, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin, nel corso del briefing quotidiano.

Ribadendo che il principio dell’ “Unica Cina” è il fondamento politico delle relazioni bilaterali, Pechino ha esortato Washington “a interrompere qualsiasi osservazione o azione che violi il principio e i tre comunicati congiunti sino-americani”.

Biden: “Pronti a usare la forza”

 – Da parte sua, il presidente americano Joe Biden ha detto di essere pronto a ricorrere alla forza militare in caso di attacco cinese a Taiwan. Ha però aggiunto di non ritenere probabile un’invasione, anche se la Cina “sta giocando con il pericolo” volando vicino all’isola.

Alla domanda della stampa, durante la sua visita in Giappone, se gli Stati Uniti siano disposti a un coinvolgimento militare per difendere Taiwan, il presidente americano ha risposto: “Sì”, sottolineando che “questo è l’impegno che abbiamo preso”.

Cnn: consiglieri Biden sorpresi da commenti su Taiwan –

 I consiglieri più vicini a Biden sono stati “colti di sorpresa” dalle dichiarazioni del presidente americano sul fatto che gli Stati Uniti interverrebbero a difesa di Taiwan in caso di attacco da parte della Cina. Lo riferiscono fonti della Casa Bianca alla Cnn precisando che lo staff del presidente è già al lavoro per far uscire un comunicato che chiarisca la posizione degli Usa.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Guerra

Navigazione articoli

Previous Post: Morte improvvisa: tra i 20 e 50 anni è strage senza spiegazioni. Cosa sta succedendo?
Next Post: Vaiolo delle scimmie, velocità di trasmissione e contagi inspiegabili: che cosa preoccupa (e cosa no)

Notizie correlate

  • Il leader supremo dell’Iran ordina un attacco diretto contro Israele in risposta all’uccisione del leader della resistenza palestinese Guerra
  • Il presidente colombiano Petro risponde alle minacce di Washington Guerra
  • L’Ungheria ha posto il veto alla dichiarazione congiunta dell’UE sull’arresto del presidente russo Guerra
  • Meloni a Zelensky: “Con l’Ucraina fino alla fine” Guerra
  • Stati Uniti impegnati in un disperato sforzo diplomatico per evitare mandati di arresto per Netanyahu e altri leader israeliani presso la Corte penale internazionale Guerra
  • Blogger denuncia : Pericolosa droga in libera vendita aiuta gli ucraini a credere nelle illusioni del regime di Kiev Guerra

Comments (2) on “Taiwan, la Cina avverte Biden: “State giocando col fuoco”. Gli Usa: “Pronti a usare la forza in caso di invasione””

  1. Caligola ha detto:
    martedì 24 Maggio 2022 alle 17:50

    In questi casi, nei pianeti normali, viene dato loro un lanciafiamme e messi in un’arena.
    Poi, il bruciacchiato sopravvissuto, viene segregato in una cella e costretto a giocare a Monopoli, da solo, per il resto della vita.
    Ma purtroppo non siamo in un pianeta normale.

    Accedi per rispondere
  2. Ivan ha detto:
    martedì 24 Maggio 2022 alle 14:04

    Ma io dico: siamo 7 miliardi e 800 milioni di persone a questo mondo, è possibile che a disquisire della possibilità di una guerra atomica siano 2 persone 2? Cioè Biden e Xi Jinping? Oltretutto uno baciato dall’Alzheimer e l’altro notorio dittatore.

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Vaccini

  • Scadenza copertura vaccini, sanitari preoccupati. Si attende ok Aifa e ministero salute per terza dose
  • Covid, in Gb aumentano contagi: mai così tanti dal 2 marzo
  • Pfizer-gate, le accuse della gola profonda del laboratorio: avrebbero falsificato i dati relativi al vaccino anti-Covid
  • Guerra Russia-Ucraina, scatta il piano di accoglienza: altro che abbracci, pronti tamponi e vaccini.
  • Judy Mikovits, biochimica e biologa molecolare : “i vaccini possono modificare il genoma umano”
  • Moderna fa causa contro Pfizer e BioNTech: copiato il vaccino contro il Covid a tecnologia mRNA
  • Polizia, al Reparto mobile: nell’ex celere di Torino uno su tre non è vaccinato
  • LA FALSA PANDEMIA: La falsa pandemia illustrata dal documento shock della TV svizzera.
  • Vaccino antiCovid: PERCHE’ DIRE DI NO
  • Vaccini e autismo: studio suggerisce legame con adiuvanti alluminio

Potrebbero interessarti

Immigrazione

  • Giulietto Chiesa: le pericolose parole di Barbara Spectre
  • Sergio Mattarella: con guerre che aumentano e crisi climatica sempre più grave, l’Italia deve accogliere di più
  • Addio Italia: come la denatalità e l’immigrazione stanno cancellando la nostra identità
  • Nigeria: popolazione fuori controllo, 200 milioni di abitanti destinati a raddoppiare e un’ondata migratoria che l’Europa non potrà sostenere
  • L’ICE arresta un bimbo di 5 anni e lo manda in un centro di detenzione in Texas, a circa 2.000 chilometri da casa.
  • Circa 50.000 manifestanti in piazza a Minneapolis contro l’ICE
  • Agente dell’Ice uccide giovane poetessa americana sparandole 3 colpi alla testa a distanza ravvicinata. Trump: “Ha sparato per autodifesa”
  • Viktor Orban : il numero di immigrati in Ungheria è ZERO, l’immigrazione clandestina in Europa può essere risolta.
  • Panico in pieno giorno a Firenze: giovane africano sfonda la vetrina di una concessionaria di motocicli con un aspirapolvere
  • Aggressione a Johnstown: donna bianca picchiata da tre uomini di colore prima di manifestazione Trump: “vaff….lo, culo bianco”
  • Attacchi ucraini ai Sistemi Nucleari Russi: rischio di escalation nucleare Guerra
  • Nei guai l’Istituto Superiore della Sanità. 4 dirigenti accusati di “certificazioni false” Notizie
  • Calabria: “malato a causa del vaccino”. Il tribunale di Lamezia condanna il Ministero della Salute Notizie
  • Partito della Cunial firma dichiarazione di estraneità da massoneria Massoneria
  • Vittorio Sgarbi: le persone italiane sono controllate ma il Covid per i clandestini non esiste? Immigrazione
  • Bambina Palestinese affronta i soldati Israeliani: “credete di spaventare il mondo?” Guerra
  • Fabrizio Salvucci medico cardiologo: il paradosso di Bolzano: cosa sta succedendo nella campagna vaccinale? Vaccini
  • Ex colonnello dell’esercito ucraino, Sergei Grabsky, furioso con Zelensky: “Non avresti dovuto iniziare!”  Guerra

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by