Ritornano le quarantene in Europa, questa volta, però, non per il Covid. A destare allarme, ora, è il vaiolo delle scimmie. Il Belgio è il primo a introdurre una quarantena obbligatoria di 21 giorni. Coloro che contraggono la malattia dovranno auto-isolarsi per tre settimane – è la decisione delle autorità sanitarie belghe – dopo che tre casi sono stati registrati nel Paese. I contagi, il primo dei quali è stato registrato venerdì, sono legati a un festival nella città portuale di Anversa.

Che si isoli una persona infettata da un agente patogeno pericoloso e potenzialmente trasmissibile, mi sembra una cosa ovvia e anzi credo che sia normale prassi.
Mettere in lockdown intere nazioni è invece pura follia.
Nel caso del Monkeypox, esiste già un vaccino dal 2019, un farmaco che, guarda caso, è stato approvato il 12/04/22 e sembra pure che a marzo dell’anno scorso sia stata fatta una simulazione nella quale se ne prevedeva la comparsa il 15 maggio 2022.
Queste sono le cose che dovrebbero aprirci gli occhi!
Sveglia!!!
Quarantena obbligatoria per sole 80 persone vittime del virus in tutta Europa?
Se la gente non capisce cosi, che l’era pandemica non è altro che una mistificazione per raggiungere altri traguardi, questa volta non lo capirà nenche facendo loro il “classico” disegnino.