Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Fine green pass mai: in Gazzetta ufficiale spunta l’obbligo “eterno”.

Posted on giovedì 10 Marzo 2022giovedì 10 Marzo 2022 By Grande inganno 4 commenti su Fine green pass mai: in Gazzetta ufficiale spunta l’obbligo “eterno”.

«Il documento – scrive La Verità – formalmente, serve ad aggiornare le modalità di verifica dell’obbligo vaccinale e della carta verde. Nella realtà, e senza tanti giri di parole, all’articolo 1 (comma b) spiega che la blockchain sottostante il lasciapassare, una volta somministrata la dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale, durerà 540 giorni. Al termine dei quali la piattaforma nazionale provvederà in automatico a emettere un secondo green pass, anch’ esso valido per altri 540 giorni. In tutto farebbe 1.080 giorni, la bellezza di quasi tre anni. Attenzione. Nulla dice che ci si ferma lì. L’automatismo dovrebbe poi essere interrotto. Ma nel testo del dpcm non c’è alcuna traccia di una tale intenzione. 

Con amara ironia, il quotidiano replica a «coloro che si lamentavano ritardi nelle multe agli over 50 non vaccinati, ecco la risposta. C’è tutto il tempo necessario (540 giorni rinnovabili all’infinito) per fargli arrivare a casa il bollettino da pagare. Altro che stop all’obbligo il 15 giugno». Il timore è evidente: la proroga in automatico “è un tassello del progetto più ampio: rendere permanente la carta verde, al di là di ogni natura emergenziale e persino sanitaria».

Roberto Speranza riconosce che ormai l’emergenza non esiste più ma rifiuta di mollare la tessera verde con la scusa del «gradualismo» E l’immunologa Antonella Viola applica il modello pandemico alla crisi energetica: obblighiamo gli italiani a consumare meno.

La linea politica ricorda molto quella espressa, alla fine dell’Ottocento, dai socialisti britannici della Fabian society: niente palingenesi rivoluzionarie, niente colpi di mano. Per costruire con successo l’utopia serve un approccio graduale in modo che le nazioni, quasi naturalmente, si adeguino al nuovo ordine. Ecco, con il green pass sta funzionando più o meno in questa maniera: lo abbiamo introdotto quasi in sordina, spacciandolo per uno strumento di facile digestione con cui garantire un minimo di sicurezza in più, e continuiamo a tenercelo, contando sul fatto che la popolazione si sia ormai abituata.

Roberto Speranza è stato pittuosto chiaro a riguardo: «Penso che dobbiamo valutare passo dopo passo», ha detto. «L’impegno del governo è quello di superare lo stato d’emergenza. E superare lo stato d’emergenza non significa d’un tratto magicamente essere fuori da ogni vincolo, perché il Covid continua ad essere una sfida con cui fare i conti».

Lo scenario che il ministro della Salute dipinge sembra prevedere una sorveglianza con diverse sfumature d’intensità. «Siamo molto più forti rispetto al passato perché abbiamo fatto una bellissima campagna di vaccinazione», ha spiegato domenica. «Avere oltre il 91% di persone che ci hanno seguito in questa campagna di vaccinazione mette il nostro Paese in condizioni molto diverse rispetto al passato e noi stiamo piegando questa curva di omicron grazie ai vaccini senza chiusure generalizzate».

Sintesi interessante: da una parte Speranza fa presente che la situazione sanitaria è migliore rispetto al passato grazie alle misure costrittive; dall’altra evoca ancora lo spettro della chiusura totale. Un po’ come dire: il lasciapassare e le restrizioni sono un male minore rispetto al disastro che potrebbe profilarsi. Attenti poi alla conclusione del suo discorso: «Proseguirà il confronto tra di noi nel governo e fra governo e Parlamento, e valuteremo la strada migliore», dichiara il ministro, «ma il percorso è ancora, per quanto mi riguarda, un percorso di fiducia verso una fase nuova ma di gradualità perché questo è il metodo che ci siamo dati e finora ha portato a risultati che sono sotto gli occhi di tutti».

Certo: i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e mostrano chiaramente che la carta verde è totalmente inutile, tanto che è ancora operativa soltanto qui e che la curva dei contagi sta leggermente rialzando la testolina pur in assenza di aperture. Eppure il ministro sostiene che il lasciapassare debba rimanere attivo. Certo, magari nelle prossime settimane si potrà depotenziarlo un pochino, tuttavia eliminarlo non si deve: sempre meglio mantenere un approccio «gradualista», anche se stiamo andando verso la stagione calda, e se c’è un momento in cui avrebbe senso allargare le maglie è esattamente questo.

Non vogliamo essere troppo pessimisti, ma ci sembra che il giochino sia il seguente: si temporeggia sulla cancellazione della tesserina, magari ne si riduce un filo la portata (ad esempio si lasciano liberi i cittadini di sedersi nei tavoli esterni dei locali), però la si tiene a portata di mano. Così – qualora i contagi che la carta verde non ha eliminato dovessero risalire – si avrà gioco facile a dichiarare: visto che il green pass serve ancora? In questo modo, lo strumento che doveva essere emergenziale e temporaneo diviene permanente e strutturale. E potrà agevolmente essere utilizzato ad ampio raggio.

Qualche indizio del fatto che ci si possa incamminare su questa strada già lo vediamo. Ieri, ad esempio, la dottoressa Antonella Viola ha firmato un suggestivo commento sulla Stampa dedicato al conflitto in Ucraina e alle sfide che esso pone all’Italia. Si tratta della stessa studiosa che, qualche tempo fa, affermava convinta: «I politici non possono mettere in discussione quello che dicono i medici». Resta da capire perché, invece, lei che è immunologa possa discettare serenamente di politiche energetiche, ma sorvoliamo.

La tesi della dottoressa è cristallina: non dobbiamo tornare alle centrali a carbone, dice, perché «minacciano la salute». Che fare dunque per sopperire all’eventuale mancanza di gas e petrolio di provenienza russa? Ecco la soluzione: «Se durante la pandemia abbiamo obbligato gli italiani a restare chiusi in casa per mesi, perché in una situazione di emergenza energetica non chiedere loro di risparmiare energia? […] Credo che gran parte degli italiani preferirebbero consumare meno, fare qualche rinuncia in più, pittuosto che rivedere attive le centrali a carbone».

Visto? Tutto è estremamente lineare: se siamo riusciti a recludere in casa gli italiani con la scusa dell’emergenza sanitaria, se siamo stati in grado di imporre tramite il green pass la segregazione di centinaia di migliaia di persone, perché non potremmo, domani, imporre la riduzione forzata dei consumi? Se nel pieno dell’emergenza tutto è possibile, non resta che prolungare l’emergenza all’infinito o sostituire un’emergenza con un’altra: prima il virus, in seguito la guerra, quindi la fine dell’umanità causata dal riscaldamento globale.

Si agita lo spauracchio della potenziale catastrofe e si chiede un piccolo sacrificio, un «male minore» per evitare il «male assoluto». Così gradualmente, un giorno alla volta, l’eccezione diviene normalità, la guerra diviene pace, e la schiavitù libertà. Per il nostro bene, ovviamente.






☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Green Pass

Navigazione articoli

Previous Post: Il discorso storico di Putin completo senza censura
Next Post: UE a Pakistan: condannate invasione russa in Ucraina! Premier Pakistan : “Non siamo vostri schiavi”

Notizie correlate

  • “Il Green pass come il nazismo”. All’audizione in Senato il filosofo gela tutti. Altro che talk show… Green Pass
  • Positivi con il Super Green Pass: quanti sono in Italia. Come funzionerà la revoca Dopo vaccino
  • Milano marea umana tuona contro lo Stato: “No green pass!” Green Pass
  • Emergenza in Portogallo: ospedali saturi di vaccinati con due e tre dosi Dopo vaccino
  • In 120 si mettono in fila per il vaccino e poi rifiutano la dose: servizio rallentato e code a Gemona Green Pass
  • Università la sapienza di Roma senza il Green Pass i ragazzi non possono entrare “Qui per voi non c’è posto” Green Pass

Comments (4) on “Fine green pass mai: in Gazzetta ufficiale spunta l’obbligo “eterno”.”

  1. Massimo ha detto:
    martedì 15 Marzo 2022 alle 02:35

    Mattarella Draghi Speranza e tutti quelli opportunisti che stanno al governo, siate maledetti.

    Accedi per rispondere
  2. Lucio Pegaso ha detto:
    venerdì 11 Marzo 2022 alle 07:26

    E Infatti speranza è un Fabiano di discendenza.Questa gente può solo ringraziare che gli italiani sono un popolo stupido e imbelle, altrimenti a quest’ora draghi e compagni penzolavano in mezzo a qualche piazza

    Accedi per rispondere
  3. Maria ha detto:
    giovedì 10 Marzo 2022 alle 15:34

    🤮

    Accedi per rispondere
  4. Laurette ha detto:
    giovedì 10 Marzo 2022 alle 14:05

    Bene, c’è tutto il tempo per scappare da un paese governato da vili affaristi . Se si dichiara guerra chiudendo i boccaporti , la volontà e’ di colpire il popolo ,farlo ammalare ,eliminarlo , mica badare alla sua salute.

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Spazio e Ufologia

  • “Si è andati troppo oltre”: il governatore di New York chiede assistenza federale dopo che misteriosi droni hanno causato la chiusura dell’aeroporto
  • Secondo un rapporto dell’Osservatorio astronomico dell’Ucraina, i cieli di Kiev brulicano di UFO
  • La NASA vuole portare l’uomo sulla Luna ma stavolta fa sul serio e si comincia con i manichini
  • 24H CON LA DONNA RAPITA DAGLI ALIENI | GIANMARCO ZAGATO
  • Avvistamenti di UFO negli USA: il Pentagono esclude categoricamente il coinvolgimento del governo
  • L’ondata di avvistamenti di droni misteriosi fanno parte di una strategia per coprire gli UFO?
  • TG5: E’ UFFICIALE GLI UFO ESISTONO
  • Spettacolare bolide illumina il cielo di Francia e Inghilterra
  • Pentagono ammette: indaghiamo su Ufo
  • Fisico Giancarlo Infante: Se la terra ruotasse ce ne accorgeremmo

Potrebbero interessarti

5G e WI-FI

  • Cosimo Massaro spiega senza censure come si stanno realizzando i piani dell’élite globalista
  • Presunto attacco con armi acustiche ai diplomatici statunitensi sconcerta esperti (The Lancet)
  • Barcellona: uccelli morti senza alcuna spiegazione apparente.
  • Vita presenta Maurizio Martucci di alleanza italiana Stop 5G: “portiamo la lotta al 5G in Parlamento”
  • Italia in trattativa avanzata con azienda che produce microchip sottocutanei. I complottisti avevano ragione
  • Analisi 5G rischi e pericoli. Medici, scienziati, senatori e militari spiegano cos’è realmente il 5G
  • Interrogazione parlamentare alla Commissione Europea del 24 aprile 2020 : Il 5G sopprime il sistema immunitario e potenzia i virus
  • Umani 2.0 controllati da remoto con un chip
  • Il futuro secondo i globalisti : Benvenuti nel 2030: non possiedo nulla, non ho privacy e la vita non è mai stata migliore
  • Enrico Mentana, doppia batosta per lui: crollo senza precedenti
  • «Sto male, se mi fermo mi licenziano»: autista Mom soccorso da Suem e carabinieri Malori improvvisi
  • Nobel Montagnier : Sono scandalizzato per il fatto che si vogliano vaccinare i bambini Dopo vaccino
  • Lettera di minacce in stile mafioso alla Corte Penale Internazionale da parte del Senato degli Stati Uniti : Prendete di mira Israele e noi prenderemo di mira voi e le vostre famiglie. Guerra
  • Medico sano morto 16 giorni dopo vaccino Pfizer per una malattia del sangue: la moglie certa innescato dal vaccino. Dopo vaccino
  • “Il mondo nuovo”. La cecita verso l’apocalisse Storia
  • Cecchi Paone pazzo del nuovo fidanzato 26enne: “Stiamo sperimentando” Notizie
  • Dottoressa De Mari : “Studio francese: sbagliato dare tachipirina per il Covid. Lo sappiamo da 40 anni” Video
  • Vaccini Pfizer scaduti a bambini e adulti. Chi fa adesso quarta dose in autunno sarà scoperto Dopo vaccino

Elisa
Set 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Ott 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Ott 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
Mag 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle .

Grandeinganno
Grandeinganno  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie pubblicitari

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste società per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'identificazione del tuo browser e dispositivo internet. Se non accetti questi cookie, riceverai pubblicità meno pertinente.

 

Cookie Policy

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy