Gli esperti nel Regno Unito affermano che un’esplosione di nuove malattie cardiache nei pazienti più giovani può essere spiegata da una nuova condizione chiamata “disturbo da stress post-pandemia”.
Sì davvero.
A London Evening Standard rapporto cita anziano chirurgo vascolare Tahir Hussain, che lavora in un ospedale NHS a Londra.
“Ho visto un grande aumento delle condizioni vascolari legate alla trombosi nella mia pratica”, ha detto Hussain.
“Pazienti molto più giovani vengono ricoverati e richiedono un intervento chirurgico e medico rispetto a prima della pandemia”.
Hussain ha affermato che i casi sono “un risultato diretto dell’aumento dei livelli di stress e ansia causati dagli effetti del PPSD (disturbo da stress post-pandemia)”.
Ha anche affermato che le persone che muoiono a casa “a causa di condizioni come l’embolia polmonare e l’infarto del miocardio” dipendono dall’autoisolamento e dal non cercare le cure mediche di cui hanno bisogno.
La spiegazione di Hussain è stata ripresa dall’ex psicoterapeuta senior del NHS Mark Rayner, che ha affermato che fino a 300.000 disturbi cardiaci potrebbero essere dovuti al “disturbo da stress post-pandemia”.
“Tutti hanno sentito parlare di PTSD, ma abbiamo davvero bisogno urgentemente di orientarci sul PPSD”, ha affermato Rayner, aggiungendo che “La pandemia e i conseguenti blocchi hanno avuto un effetto enorme sulla salute mentale dell’intera nazione”.
Alcuni esperti hanno espresso scetticismo sul fatto che l’improvviso aumento dei problemi cardiaci tra i giovani sia dovuto esclusivamente allo stress da blocco (il Regno Unito non è stato sottoposto a nessuna forma di blocco per quasi 6 mesi).
Nell’era della censura di massa è fondamentale rimanere in contatto. Abbiamo iscriviti ai nostri aggiornamenti gratuiti qui.
Ecco che Fabian Society viene alla ribalta, unitamente al suo associato ministro Speranza. Che ci rinchiude in gabbia impedendoci di espatriare.