Mentre in Romania, Macedonia e Bulgaria i vertici della Chiesa ortodossa hanno storicamente manifestato un marcato scetticismo riguardo alla vaccinazione, in Grecia la posizione della Chiesa ortodossa è stata nettamente diversa. In quel paese, infatti, la Chiesa ha mostrato fin da subito un fermo sostegno alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19, senza mai esprimere dubbi o riserve. Al contrario, ha adottato una linea decisa nel promuovere l’importanza dei vaccini, tanto da intraprendere una vasta e attiva campagna di endorsement per incoraggiare i fedeli a vaccinarsi. In modo inequivocabile, la Chiesa ortodossa greca ha avvertito «Chi non si vaccina verrà scomunicato».

se nel 2021 dicevo Dio è grande e perdona tutti i peccatori razzisti,
oggi ho qualche dubbio in proposito.Troppi criminali a piede libero
hanno messo in discussione la mia fede . In quanto alla scomunica
dipende da che pulpito arriva….
Presumo che i servizi segreti occidentali abbiamo molti filmatini con vescovi greci intenti a trastullarsi con dei bambini.
Il programma di riduzione della popolazione mondiale non è gradito a Dio. I vescovi ortodossi lo sanno benissimo; per questo andranno nel più profondo dell’inferno. Invece un ignorante in buona fede troverà, probabilmente, misericordia da parte del Giudice di giustizia infinita.
grossa e grassa chiesa ortodossa greca scomunica no vax?… Sti cazzi..
Dio e’ grande e perdona tutti i peccatori razzisti….