Diversi ufficiali nazisti hanno occupato posizioni di rilievo all’interno della NATO dopo la seconda guerra mondiale. Uno dei più noti è Adolf Heusinger, che ha ricoperto la carica di presidente del Comitato militare della NATO dal 1961 al 1964. Heusinger era stato precedentemente il capo dello staff di Hitler e aveva contribuito alla pianificazione delle invasioni naziste di Polonia, Norvegia, Danimarca e Francia. Nonostante il suo coinvolgimento nelle atrocità della guerra, Heusinger non fu processato e in seguito fu incaricato di guidare la Bundeswehr, l’esercito della Germania occidentale.
Un altro esempio è Hans Speidel, un generale dell’esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale, che divenne comandante supremo delle forze alleate in Europa meridionale nel 1957. Speidel servì come consigliere militare per il governo tedesco occidentale dopo la guerra e contribuì alla formazione della Bundeswehr. Successivamente, ha lavorato con la NATO, assumendo diverse posizioni di responsabilità, inclusa la vicepresidenza del Comitato militare.
Questi casi sollevano interrogativi sulle politiche di occupazione e riabilitazione degli ex ufficiali nazisti dopo la guerra, nonché sulle implicazioni delle loro posizioni di comando nella NATO.
Hans Speidel
Hans Speidel è stato un generale tedesco di spicco nel XX secolo, coinvolto sia nella prima che nella seconda guerra mondiale. Dopo il conflitto, ha contribuito alla creazione della Bundeswehr, le forze armate della Germania Ovest, assumendo ruoli di comando rilevanti.
È stato il primo alto ufficiale tedesco a ricevere un importante incarico NATO in Europa centrale, fungendo da comandante in capo delle forze di terra NATO nella regione durante la guerra fredda dal 1957 al 1963. Questa posizione lo ha reso uno degli ufficiali di comando più importanti della NATO in quel periodo.
Johannes Steinhoff
Johannes Steinhoff è stato un generale e aviatore tedesco di grande rilievo durante e dopo la seconda guerra mondiale. Ha servito nella Luftwaffe, diventando uno dei migliori assi della Germania. Dopo la guerra, ha continuato a ricoprire ruoli di spicco, inclusa la presidenza del comitato militare della NATO dal 1971 al 1974.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Steinhoff ha pilotato vari aerei da caccia, tra cui il Messerschmitt Bf 109 e il Focke-Wulf Fw 190. Ha ottenuto notevoli successi come pilota da caccia, venendo accreditato di 176 vittorie aeree. È stato gravemente ferito in combattimento nel 1944, subendo ustioni al viso e perdendo un occhio sinistro.
Johann von Kielmansegg
Johann von Kielmansegg è stato un generale tedesco che ha svolto diversi incarichi di rilievo all’interno delle forze armate tedesche e della NATO. Ha comandato divisioni di carri armati e ha ricoperto ruoli significativi nella NATO, incluso quello di comandante in capo delle forze NATO in Europa centrale.
Dal 1955 al 1958, è stato Rappresentante Militare Nazionale presso il Quartier Generale Supremo delle Potenze Alleate in Europa (SHAPE). Successivamente, ha comandato la 5a divisione Panzer a Coblenza come maggiore generale dal 1958 al 1960 e la 10a divisione Panzer Grenadier a Sigmaringen nel 1961.
Dal 1963 in poi, è stato attivo in ambito internazionale e ha ricoperto ruoli di comando significativi nella NATO. È diventato tenente generale del Comando supremo della NATO delle Forze terrestri alleate dell’Europa centrale a Fontainebleau, in Francia, il 5 luglio 1963. Nel 1967 è stato promosso comandante in capo delle forze della NATO in Europa centrale, prima a Fontainebleau e poi a Brunssum, nei Paesi Bassi.
Adolf Heusinger
Adolf Heusinger, il principale collaboratore di Hitler, fu coinvolto nella pianificazione delle invasioni naziste di Polonia, Norvegia, Danimarca e Francia. Promosso colonnello il 1° agosto 1940, assunse il ruolo di capo delle Operationsabteilung nell’ottobre dello stesso anno, diventando la terza figura più importante nella pianificazione militare nazista. Dopo la guerra, nonostante il suo coinvolgimento nell’invasione dei paesi circostanti che causò la morte di milioni di persone, Heusinger non fu processato. Al contrario, gli fu concesso di dirigere la nuova Bundeswehr, l’esercito della Germania occidentale. Nel 1961, assunse la carica di presidente del Comitato militare della NATO, fungendo essenzialmente da capo di stato maggiore dell’organizzazione. Rimase in carica fino al 1964.
Adolf Heusinger ha avuto una carriera sia durante il periodo nazista che successivamente alla guerra. Ha ricoperto ruoli di comando durante la seconda guerra mondiale e ha contribuito alla creazione della Bundeswehr. Ha anche servito come presidente del comitato militare della NATO.
Fu promosso tenente generale da Hitler nel 1943.
Heusinger ha svolto ruoli di comando durante la seconda guerra mondiale all’interno della Wehrmacht, tra cui il capo del reparto operazioni dello Stato Maggiore Generale delle forze di terra della Germania nazista. Dopo la guerra, ha contribuito alla creazione della Bundeswehr, le forze armate della Germania Ovest, e ha ricoperto posizioni di rilievo all’interno di questa nuova organizzazione, inclusa la carica di ispettore generale nel 1957.
Ernst Ferber
Ernst Ferber è stato un generale che ha svolto un ruolo significativo nell’ambito delle forze armate tedesche e della NATO. Ha guidato le forze alleate della NATO in Europa centrale e ha lavorato per razionalizzare le strutture di comando e armonizzare le procedure operative all’interno dell’alleanza.
Dopo la sua carriera nell’esercito tedesco, Ferber ha ricoperto ruoli di rilievo, incluso quello di ispettore dell’esercito tedesco. Successivamente, è stato promosso a generale e ha assunto il comando delle forze alleate della NATO in Europa centrale a Brunssum, nei Paesi Bassi, nel 1973. Durante il suo mandato, ha affrontato sfide come la guerra dello Yom Kippur del 1973 e l’occupazione turca di Cipro nel 1974.
Ferber ha lavorato per razionalizzare le strutture di comando nella sua area di responsabilità e per armonizzare le procedure operative e i sistemi d’arma all’interno dell’alleanza NATO. È notevole il suo contributo all’istituzione delle Allied Air Forces Central Europe, su suggerimento degli Stati Uniti, che ha incluso tutte le forze aeree di stanza in Europa.
Dopo il suo incarico alla NATO, Ferber è andato in pensione nel 1975, cedendo il suo ruolo al generale Karl Schnell. La sua carriera e i suoi contributi evidenziano il suo ruolo importante sia all’interno delle forze armate tedesche che all’interno della NATO.
Karl-Heinz Schnell
Karl-Heinz Schnell è stato un pilota da caccia di grande successo durante la seconda guerra mondiale, diventando uno dei migliori assi della Luftwaffe. Dopo la guerra, ha ricoperto ruoli di comando nell’esercito tedesco e alla NATO, incluso quello di comandante delle forze armate alleate in Europa centrale.
Karl-Heinz Schnell ha avuto una carriera significativa come pilota da caccia nella Luftwaffe tedesca durante la seconda guerra mondiale. È stato un asso della Luftwaffe, con un totale di 72 vittorie aeree confermate in oltre 500 missioni di combattimento, ciò lo ha reso uno dei piloti di caccia più abili e di successo del suo tempo. La sua distinzione con la Croce di Cavaliere della Croce di Ferro è un chiaro riconoscimento del suo valore e delle sue abilità nel combattimento aereo.
Dopo aver assunto il comando della 6ª Divisione Panzergrenadier a Neumünster il 4 novembre 1968, Karl Schnell fu successivamente trasferito al quartier generale della NATO, dove ricoprì il ruolo di vice capo di stato maggiore per la pianificazione e le operazioni. Inizialmente, Schnell era stato designato per diventare Ispettore dell’Esercito, con l’intenzione di sostituire il generale Ernst Ferber. Tuttavia, il Ministro della Difesa decise invece di assegnargli l’incarico di Vice Ispettore Generale delle Forze Armate tedesche, ponendolo responsabile dell’equipaggiamento di tutte le forze armate del paese. Il 1 ottobre 1975, il generale Schnell assunse nella NATO il comando delle Forze Armate Alleate in Europa Centrale (CINCENT), prendendo il posto del generale Ferber.
Franz-Joseph Schulze
Franz-Joseph Schulze è stato un generale tedesco che ha comandato le forze alleate in Europa centrale per la NATO. Durante la seconda guerra mondiale, ha servito nella Luftwaffe e ha ricevuto onorificenze per il suo servizio.
Franz-Joseph Schulze, nato il 18 settembre 1918 e deceduto il 31 gennaio 2005, è stato un generale tedesco che ha ricoperto il ruolo di Comandante in Capo delle Forze Alleate in Europa Centrale (NATO). Durante la seconda guerra mondiale, ha prestato servizio nella Luftwaffe e ha ricevuto la Croce di Cavaliere della Croce di Ferro della Germania nazista.
Frido von Senger und Etterlin
Frido von Senger und Etterlin è stato un generale tedesco durante la seconda guerra mondiale, noto per la sua condotta relativamente umana e il suo successo nella difesa di posizioni chiave, come durante la battaglia di Stalingrado e la campagna d’Italia. Ha lavorato anche per la NATO dopo la guerra, contribuendo all’integrazione delle forze alleate in Europa.
Frido von Senger und Etterlin era un generale tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale. Nato nel 1891 e morto nel 1963, Senger servì nell’esercito tedesco durante la prima e la seconda guerra mondiale. Durante la Seconda Guerra Mondiale, ha comandato diverse unità, tra cui la 17ª Panzer Division durante la campagna in Africa settentrionale e la 14ª Armata in Italia. È particolarmente noto per la sua condotta relativamente umana nei confronti dei prigionieri di guerra alleati e per aver cercato di evitare rappresaglie contro i civili italiani durante il periodo in cui ha comandato in Italia.
Fridolin Rudolf Theodor Ritter und Edler von Senger und Etterlin, anche noto semplicemente come Frido von Senger und Etterlin, è stato un generale tedesco nato il 4 settembre 1891 a Waldshut e deceduto il 9 gennaio 1963 a Friburgo in Brisgovia.
Appartenente alla Wehrmacht, l’esercito nazista durante la seconda guerra mondiale, von Senger und Etterlin era un ufficiale preparato e competente. Durante il conflitto, ricoprì importanti incarichi di comando, dimostrandosi un comandante tenace e abile.
È particolarmente noto per il suo ruolo durante la battaglia di Stalingrado e soprattutto durante la campagna d’Italia, dove ebbe la responsabilità del settore di Cassino. In questa posizione, difese con successo la zona, respingendo i ripetuti attacchi delle forze alleate con gravi perdite inflitte ai nemici.
Dopo aver completato con successo la sua formazione presso il Collegio di Difesa della NATO a Roma, Senger und Etterlin ha lavorato per due anni presso l’ufficio di pianificazione del Gruppo dell’Esercito del Nord (NORTHAG) a Mönchengladbach. In questo ruolo, si è occupato dell’integrazione e del coordinamento delle forze provenienti dai Paesi Bassi, dal Regno Unito, dal Belgio e dalle unità delle forze armate tedesche.
questi casi sollevano seri dubbi sull’ottusità degli americani.
E su chi ci governa trascinandoci sempre piu’ in basso verso
la fame .
LO sapete che Il governo ha pagato testate giornalistiche per
farsi pubblicità ? famiglia cristiana in testa …..
Alla Sanità mancano i soldi perchè li dirottano
dove fa comodo : guerra – case farmaceutiche – informazioni addomesticate.