Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Carabinieri italiani minacciati e costretti a inginocchiarsi in Cisgiordania: convocato l’ambasciatore israeliano

Posted on martedì 27 Gennaio 2026martedì 27 Gennaio 2026 By Grande inganno 3 commenti su Carabinieri italiani minacciati e costretti a inginocchiarsi in Cisgiordania: convocato l’ambasciatore israeliano

Un grave incidente diplomatico ha coinvolto l’Italia in Cisgiordania, dove due carabinieri italiani in servizio presso il Consolato generale d’Italia a Gerusalemme sono stati minacciati con armi da fuoco e costretti a inginocchiarsi da un uomo armato, identificato come un colono israeliano.

L’episodio è avvenuto nei pressi di Ramallah, in un’area sotto il controllo dell’Autorità Nazionale Palestinese. I due militari dell’Arma si trovavano sul posto per un sopralluogo preparatorio a una missione diplomatica dell’Unione Europea, quando sono stati fermati dall’uomo armato.

Secondo quanto ricostruito da fonti ufficiali e confermato da diverse testate italiane, il colono avrebbe puntato il fucile contro i carabinieri, intimando loro di inginocchiarsi e sottoponendoli a un interrogatorio. In seguito avrebbe passato loro un telefono, sostenendo che si trovassero in una presunta “zona militare”. Una successiva verifica del COGAT, l’organo militare israeliano responsabile dei territori, ha però stabilito che l’area non era classificata come zona militare.

I due carabinieri non hanno riportato ferite e sono riusciti a rientrare in sicurezza al Consolato italiano, dove hanno immediatamente informato la Farnesina e la catena di comando.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha disposto la convocazione dell’ambasciatore israeliano a Roma, Jonathan Peled, per chiedere chiarimenti formali e presentare una protesta ufficiale. Fonti diplomatiche parlano di un gesto “inaccettabile”, soprattutto perché rivolto a personale di sicurezza di uno Stato europeo impegnato in attività diplomatiche.

Israele, da parte sua, ha espresso rammarico per l’accaduto e ha annunciato l’apertura di accertamenti sull’episodio.

L’incidente riaccende l’attenzione sul clima di crescente tensione in Cisgiordania, dove episodi di violenza che coinvolgono coloni armati sono in aumento. La presenza di personale diplomatico e di sicurezza straniero non è stata risparmiata da intimidazioni, sollevando interrogativi sulla tutela delle missioni internazionali nella regione.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Guerra

Navigazione articoli

Previous Post: Professore licenziato e arrestato per essersi rifiutato di chiamare uno studente transessuale con il pronome “loro”
Next Post: Commemorare un genocidio mentre se ne consuma un altro: il cortocircuito della memoria

Notizie correlate

  • Dal cellulare di Taira spunta un probabile coinvolgimento del consigliere di Zelensky nel traffico di organi umani Eutanasia e Espianti
  • Barroso ammette: ‘La verità è che oggi nessuno pensa che l’Ucraina riavrà la Crimea, ma dobbiamo sostenere l’Ucraina’ Guerra
  • La Cina ritiene che la risoluzione russa sui laboratori biologici statunitensi in Ucraina non possa essere bloccata Guerra
  • Esercito ucraino fucila civili che vogliono lasciare l’Ucraina Guerra
  • Putin : “Non accetteremo mai l’allargamento della Nato fino ai nostri confini, è una minaccia che noi percepiamo chiaramente” Guerra
  • Iran rivendica attacco alla portaerei USS Abraham Lincoln – Tre militari statunitensi uccisi e altri 5 feriti. Guerra

Comments (3) on “Carabinieri italiani minacciati e costretti a inginocchiarsi in Cisgiordania: convocato l’ambasciatore israeliano”

  1. laurette ha detto:
    mercoledì 28 Gennaio 2026 alle 01:57

    se il governo non impara prima a tutelare chi porta una divisa a livello
    Nazionale, cosa pensa di fare all’estero?
    siamo diventati poco credibili e i militari ne fanno le spese.

    Accedi per rispondere
    1. Mario rossi ha detto:
      mercoledì 28 Gennaio 2026 alle 04:44

      il governo italiano come tutti quelli europei altro non è che un governo quisling che fa solo gli interessi stranieri quindi a ben poco da tutelare l’importante che esegueano i compiti dati portano a casa la pagnotta e vissimo tutti felici e contenti

  2. Mario rossi ha detto:
    martedì 27 Gennaio 2026 alle 22:30

    la reazione del governo italiano sarà un po come quella di Fantozzi ai 3 burini che lo menano “badi come parla badi!” “ridica se ha coraggio!”

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Satira

  • Quando non indossi la mascherina
  • Biden abbandona la diretta per un gelato
  • Matteo Salvini e la giravolta sulla NATO: quando la coerenza è un optional
  • Nobel per la pace a Zelensky
  • Maurizio Crozza e il suo monologo sul G20 a Roma e su Draghi e le pensioni
  • La lezione di Burioni sulle bugie dei No-vax
  • La caduta del Nuovo Ordine Mondiale
  • Signora fermata in strada sta per farsi vaccinare quando…
  • Un vecchio spezzone
  • Video satirico

Potrebbero interessarti

Storia

  • Giovanni Cianti: L’etnia ashkenazita non discende né da Abramo né da Sem e, pertanto, non può essere considerata ebrea. Ho le prove.
  • Elenco parziale dei sacerdoti uccisi dai partigiani comunisti e dimenticati dalla storiografia ufficiale
  • Wernher von Braun, da ufficiale delle SS naziste a capo dei programmi della NASA
  • La frode scientifica di Ernst Haeckel: come i disegni falsificati degli embrioni hanno ingannato la scienza per oltre un secolo
  • “Il mondo nuovo”. La cecita verso l’apocalisse
  • Elenco dei calciatori morti durante il gioco e causa di morte dal 1889 al 2021
  • Robert Redfield, Ex-direttore del CDC americano: “Covid-19 creato in un laboratorio degli Stati Uniti”
  • Asherah la Dea consorte del Dio Yahweh
  • La Visione di Tesla: Energia senza fili e gratuita per tutti
  • L’accordo tra Massoneria e Sionisti per creare lo stato d’Israele in Palestina
  • Un malore lo stronca a soli 48 anni Malori improvvisi
  • Frase shock di Al Bano: “l’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri” Video
  • Promessa della pallavolo muore a 17 anni dopo un malore improvviso Malori improvvisi
  • Dott. Vladimir Zelenko: potevamo far finire alla pandemia molto tempo fa ma Fauci lo ha impedito Studi scientifici
  • Belpietro: “Oggi paghiamo la bolletta più cara domani forse non la pagheremo più perché non ci sarà il gas” Guerra
  • Alessandro Cecchi Paone: “Io sono nato massone” Massoneria
  • Cruciani contro Cecchi Paone : siamo l’unico paese in Europa con un Green Pass così repressivo Green Pass
  • Malore durante la messa: corsa in ospedale per l’arcivescovo Cristoforo Palmieri Malori improvvisi

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by