Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Morto in spiaggia a Mondello: “Massimo era il fratello di tutti”

Posted on mercoledì 31 Maggio 2023mercoledì 31 Maggio 2023 By grandeinganno Nessun commento su Morto in spiaggia a Mondello: “Massimo era il fratello di tutti”

“L’intera borgata di Partanna Mondello piange un fratello, un fratello di tutti. Persona umile e disponibile, da sempre impegnato per la comunità. Prima al centro culturale polivalente che c’era a Villa Partanna da dove siamo passati tutte le generazioni di Partanna e poi al gruppo parrocchiale che svolge da sessant’anni la sacra rappresentazione la passione di Cristo”. Ottavio Zacco, consigliere comunale, ricorda con commozione Massimo Russo, 54 anni. 

E’ lui l’uomo stroncato da un malore, stamattina, in spiaggia, davanti alla farmacia di Valdesi. Era dipendente della società Italo-belga. Si è accasciato improvvisamente, secondo le prime ricostruzioni, e non c’è stato niente da fare. Il primo a tentare un soccorso, nell’attesa dell’ambulanza, è stato proprio il farmacista, il dottore Antonello Niceta, con uno slancio generoso.

Questa mattina, intorno alle dieci e mezza, c’era una piccola comunità dolente, convocata in spiaggia. Mondello è una rete di persone che si conoscono, che vivono insieme, nella solitudine degli inverni e nella folla dell’estate. La farmacia è un caposaldo molto importante di umanità, un luogo simbolo.

“Conoscevo Massimo fin da bambino – dice Mario Cucina, cronista impegnato della borgata -. Mio fratello lo ha battezzato. E’ una tragedia”.

Proprio Mario concede a LiveSicilia.it la pubblicazione della foto con Massimo Russo in costume di scena per una rappresentazione sacra.

Il viavai in spiaggia è durato per un paio d’ore. Il corpo di un ragazzo sfortunato è stato coperto da alcuni ombrelloni gialli. A Mondello splendeva una giornata estiva, appena velata da qualche nuvola. Dopo un po’ su quella comunità addolorata è caduta una fitta pioggerellina, mentre c’era chi tornava dal mare e osservava l’accaduto rimasto impresso nel pallore del viso di tutti.

Grandeinganno
Average rating:  
 0 reviews
☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Malori improvvisi

Navigazione articoli

Previous Post: Un malore improvviso stronca mamma di 55 anni
Next Post: Malore fatale in casa dopo cena, addio alla 24enne Jessica Andreatta

Notizie correlate

  • Un malore improvviso stronca un’autista di ambulanze Malori improvvisi
  • Pordenone: Malore in casa stronca poliziotto di 58 anni Malori improvvisi
  • Messina, lutto in città per la morte di Gaetano Alessandro: stroncato da un malore improvviso Malori improvvisi
  • Savona, accosta il furgone e muore al volante per un malore Malori improvvisi
  • Addio al sorriso di Jessica: si è spenta a soli 38 anni vinta da un’aneurisma Malori improvvisi
  • Maria uccisa da un malore improvviso a 27 anni: lascia il marito e un bimbo piccolo Malori improvvisi

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Religione

  • La svolta del papa “Sì alle unioni civili per coppie omosessuali”
  • Meluzzi in Catalogna per incontrare gli ebrei sefarditi: stringiamo nel mistero Cristiano e della cabala ebraica
  • Il vitello d’oro: una lezione dal passato
  • Portavoce del Cremlino: non conosciamo i dettagli della “missione di pace” proposta da papa Francesco per risolvere il conflitto in Ucraina.
  • Scalfari: Papa Francesco mi ha spiegato una serie di motivi per cui è meglio restare atei e non convertirsi
  • Israele, da decenni sarebbero avvenuti abusi rituali su donne e bambini: un sistema di violenze radicato nella società israeliana per decenni
  • Monsignor Viganò lancia un monito all’Italia
  • Un versetto della Bibbia, alterato nel tempo, rivela una visione diversa delle origini: Dio divide le nazioni e le affida ad altri esseri celesti.
  • La Chiesa apre ai vaccini: “Cellule di feti abortiti? Moralmente accettabile”
  • Papa Francesco segue le orme di Kalergi e auspica un popolo di meticci che abbiano abbandonato la propria storia

Potrebbero interessarti

Economia

  • In Italia arriva l’asfalto che ricarica le auto elettriche mentre viaggiano. Primi test sull’A35
  • Ucraina: uno scandalo di dimensioni bibliche fa tremare la Casa Bianca.
  • Vaccini, “65.000 dollari al minuto” per Pfizer e Moderna
  • Erin Valenti: la misteriosa morte della CEO tech che affermava di aver scoperto che viviamo in una Matrix
  • La stangata sulle bollette di luce e gas degli italiani raggiungerà nel 2023 la maxi cifra di 4.724 euro a famiglia
  • WEF: prostitute ed Eccessi, il lato oscuro dietro il World Economic Forum, il vero volto dell’élite globale
  • Esperimento Storico nel Regno Unito: parte il Reddito di Base Universale 1850 euro senza condizioni
  • Facebook nel mirino dell’Antitrust UE e del Regno Unito: che succede?
  • Nord Stream 2: la narrazione perfetta – come Affogare l’amico e nascondere la verità
  • Poste Italiane in tilt, il picco alle ore 15.00, cosa sta succedendo in tutta Italia
  • Google crea un software senziente e sospende un ingegnere per aver diffuso la notizia Tecnologia
  • Scuola: Procedura di “sanificazione” delle verifiche scritte. Video
  • Colpito da malore, prova a raggiungere l’ospedale ma si schianta con l’auto contro un muretto sulla rotonda Malori improvvisi
  • David Parenzo rassicura sulle condizioni di salute di Myrta Merlino: “Nulla di grave, non temete, tornerà molto presto” Notizie
  • Lavrov: “Italia in prima fila contro di noi” Guerra
  • Von der Leyen: “Russia è la minaccia più diretta all’ordine mondiale” Guerra
  • Diego Abatantuono: Sono assolutamente d’accordo con il green pass rafforzato di Draghi. Green Pass
  • British Medical Journal: la pandemia finirà quando spegneremo gli schermi della Tv Studi scientifici

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.