Tragedia sfiorata nel pomeriggio di lunedì 13 giugno a Valdobbiadene: l’intervento immediato dello staff ha salvato la piccola, sul posto l’elisoccorso del Suem 118. Ricoverata a Montebelluna, è fuori pericolo
Stava nuotando nella piscina comunale di Valdobbiadene quando è stata colpita da un malore improvviso: attimi di grande paura per una bimba di soli 7 anni nel pomeriggio di lunedì 13 giugno.
Come riportato da “La Tribuna di Treviso” la piccola, residente in zona, ha rischiato di annegare ma l’intervento immediato dello staff della piscina ha scongiurato il peggio. Portata fuori dall’acqua, all’arrivo dell’elicottero del Suem 118 è stata trasportata in ospedale a Montebelluna dov’è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. Dopo lo spavento iniziale le sue condizioni di salute sono migliorate in poche ore. La piccola non è più in pericolo di vita.
Meno male…
A chi non lo sapesse, si possono avere consigli gratuiti in ambito medico, soprattutto vaccinale, sul sito di IppocrateOrg, che sembra essere ritornato pienamente operativo.
(non ho esperienza diretta, ma da sempre mi è sembrata un’organizzazione affidabile)
No, il servizio di Assistenza 999 è ancora sospeso, comunque è da tenere sotto controllo se verrà ripristinato…