Il 7 maggio NaTalia Johnson è tornata a casa dal lavoro dalla Leataata Floyd Elementary School intorno alle 21:30, secondo sua sorella Candida Johnson, alias Kandice Kelly. NaTalia ha detto a Kandice che non si sentiva bene e aveva bisogno di vedere un dottore ma che comunque avrebbe preferito andare al mattino.

Le due sorelle stavano guardando un film insieme quando NaTalia ha detto: “Sono davvero stanca”. All’improvviso NaTalia si alzata “con uno sguardo scioccato sul viso” e ha allungato le braccia verso sua sorella. Kandice ha steso NaTalia sul pavimento e ha iniziato la RCP quando sua sorella ha smesso di respirare. Quando i paramedici sono arrivati era troppo tardi. NaTalia Johnson, conosciuta come “Ms. NaTalia” dai suoi studenti, è morta pochi minuti dopo.
NaTalia Johnson si è esibita in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Si è esibita per Michael Jackson, Prince e due presidenti degliStati Uniti. Era una prima ballerina, ovvero la ballerina principale in tutte le esibizioni. Si era ritirata nel 2013 e aveva aperto il NaTalia Johnson Conservatory of Ballet (NJC). Una pagina GoFundMe sta raccogliendo fondi per mantenere attivo il conservatorio.